• e-tron solutions
    e-tron solutions

    Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron. Venite a scoprire le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni.
    La Casa dei quattro anelli presenta il primo modello della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: il primo veicolo interamente elettrico del marchio Audi.

Sistema Start & Stop: contribuisce a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 spegnendo il motore durante le soste, ad esempio ai semafori. Per ottimizzare la riaccensione l’avviamento viene indotto già quando il conducente preme la frizione (cambio manuale) o rilascia il pedale del freno (S tronic). Disattivabile in qualsiasi momento mediante un interruttore.
Recupero di energia: aumentando la tensione dell’alternatore, nelle fasi di rilascio e di frenata si ottiene una trasformazione dell’energia cinetica in energia elettrica, che viene riutilizzata nella successiva fase di accelerazione riducendo le sollecitazioni dell’alternatore e facendo risparmiare fino al 3% di carburante.