Nuova Gamma A3: più dinamica, più all’avanguardia, più emozionante. > Design > Audi Italia
Audi Italia Design
Nuova Gamma A3: più dinamica, più all’avanguardia, più emozionante.

Nuova Gamma A3: più dinamica, più all’avanguardia, più emozionante.

La Gamma A3 si rinnova proponendo uno stile ancora più sportivo, nuovi elementi di design e inediti servizi digitali.

Testi: AUDI AG – Foto: AUDI AG Tempo di lettura: 5 min

Audi A3

Grazie a questi aggiornamenti, Audi A3 sfoggia un frontale dall'aspetto dinamico. Il Singleframe presenta una nuova struttura dal design allargato e ristretto in altezza. L'imponente spoiler anteriore collega le ampie e angolari prese d'aria laterali, contribuendo ad una sempre più marcata impronta a terra. Lo stesso vale per il posteriore, che è stato ulteriormente affilato e reso particolarmente sportivo grazie al nuovo paraurti e al caratteristico diffusore.

Ma non è solo il design degli esterni di Audi A3 ad essere stato aggiornato. Anche gli interni, infatti, vantano numerose novità. Per la prima volta, la vettura presenta due inserti all'insegna della sostenibilità: un tessuto tecnico texturizzato, realizzato anche con poliestere riciclato al 100%, e un rivestimento in microfibra Dinamica realizzato in parte con materiale riciclato. La speciale microfibra Dinamica è disponibile anche come rivestimento per i sedili. Anche il sistema di infotainment MMI, il design del cambio S tronic e le bocchette d’aerazione presentano un look rinnovato.

La digitalizzazione e la tecnologia innovativa a bordo di Audi A3 si riflettono nel design: dentro e fuori.

Cockpit
Headlights

Grazie al nuovo pacchetto luci ambiente pro, Audi A3 mette in luce la personalità di chiunque sia alla guida, grazie a specifici punti luce che impreziosiscono l’intero abitacolo. Inoltre, ulteriori elementi luminosi opzionali incorniciano le soglie d’ingresso enfatizzando l’indole da ammiraglia compatta. Una delle migliori innovazioni del light design è il pannello in tessuto delle porte anteriori, tagliato al laser per ben 300 volte: cinque segmenti retroilluminati da una sorgente luminosa consentono di selezionare fino a 30 tonalità diverse. Le diverse dimensioni di questi segmenti permettono di creare un flusso luminoso dinamico.

Anche il design dell'illuminazione esterna è più all’avanguardia e personalizzabile che mai. I fari LED e Matrix LED sono perfetti per qualsiasi strada, utilizzando elementi a 24 pixel disposti su tre file all’interno della parte superiore dei proiettori, affilando ulteriormente le linee della vettura. Per la prima volta sui modelli A3, è ora possibile selezionare fino a quattro diverse firme luminose attraverso l'MMI, per esprimere il proprio carattere ovunque si è diretti. Le animazioni delle funzioni coming home/leaving home sono state disegnate in modo specifico per ciascuna firma luminosa.

Rear
Rear roof view

Audi A3 allstreet entra a far parte della famiglia A3, pronta per cambiare le regole della vita in città. Grazie agli elementi estetici di derivazione off-road, esprime il suo carattere in ogni particolare: dall’ampio Singleframe di forma ottagonale con trama a nido d'ape alle tre scanalature anteriori e posteriori, che caratterizzano esclusivamente Audi A3 allstreet.

Inoltre, sul frontale le scanalature sono integrate nel caratteristico spoiler anteriore, mentre sul diffusore posteriore donano al paraurti un aspetto ancora più deciso. La verniciatura a contrasto in Grigio Manhattan evidenzia la maggiore altezza da terra, mentre, i mancorrenti al tetto contribuiscono alla resa stilistica complessiva. Grazie alle sospensioni rialzate di 15 mm, Audi A3 allstreet acquista un’altezza maggiore rispetto ad Audi A3 Sportback, con un incremento complessivo di 30 mm in altezza. Inoltre, grazie alla posizione di seduta rialzata, Audi A3 allstreet offre un'esperienza di guida versatile come mai prima d’ora.

 
 
Audi A3

La gamma Audi A3

Design emozionante, esperienze digitali senza limiti, performance dinamiche ed efficienti: Audi A3 è una delle vetture più amate nel segmento delle compatte. Grazie all’aggiornamento di prodotto, che ha reso l’estetica ancora più accattivante e la dotazione di serie ancora più ricca, la rinnovata gamma Audi A3 è quella più ampia di sempre.