R8 e RS limited editions > Mondo Audi > Audi Italia
Audi R8 GT bianca su strada.

Progresso senza fine.

Potenza:

620

CV

(456 kW)

Accelerazione (da 0 a 100 km/h):

3,4

secondi

Velocità massima:

320

km/h

R8 GT: Consumo di carburante nel ciclo combinato¹: 15,0-14,9 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato¹: 341-339 g/km (dati riferiti al mercato tedesco).
Vista posteriore di Audi R8 GT su strada.

Nel nome delle performance.

Con Audi R8 GT²,³ il piacere di guida raggiunge vette inaspettate. Le sospensioni sportive GT e la taratura molle/ammortizzatori ben calibrata, assicurano un contatto più diretto con la strada e un handling estremamente agile, che garantisce prestazioni eccellenti su strada.

R8 GT: consumo di carburante nel ciclo combinato¹: 15,0–14,9 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato¹: 341–339 g/km. I dati relativi al consumo di carburante/energia e alle emissioni di CO₂ indicati nelle gamme dipendono dall'equipaggiamento specifico del veicolo. Per il veicolo sono disponibili solo i valori di consumi ed emissioni secondo lo standard WLTP. Dati riferiti al mercato tedesco.

Scopri di più
  • 1920x1080-desktop-r8-rs-bamberger-18922B01.jpg
    "Portiamo il nostro DNA nel futuro"

    In qualità di responsabile dello sviluppo tecnico di Audi Sport, Steffen Bamberger sta progettando da tempo la strada verso l’elettrificazione dei modelli del brand. Una conversazione sulla tradizione e sulle prospettive per il futuro.

    Leggi l'articolo
  • 1920x1080-desktop-r8-rs-grams-17622B01.jpg
    "Fedeli alla nostra visione, ma osando sempre con qualcosa di innovativo "

    Come amministratore di Audi Sport GmbH, Sebastian Grams è responsabile dell’offerta di serie. In occasione delle edizioni finali di Audi R8³ e Audi TT RS⁴, l’ingegnere meccanico esamina la storia e il futuro dei modelli ad alte prestazioni.

    Leggi l'articolo
1
Valori calcolati con metodo WLTP (Regolamento UE 2017/1151 e successive modifiche o integrazioni). I valori indicativi relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO₂ e/o, in caso di modello ibrido plug-in o elettrico, al consumo di energia elettrica, dei modelli sono stati rilevati dal Costruttore in base al metodo di omologazione WLTP (Regolamento UE 2017/1151 e successive modifiche o integrazioni). I valori di emissioni CO₂ combinato sono rilevanti ai fini della verifica dell’eventuale applicazione della Ecotassa/Ecobonus, e relativo calcolo. Oltre al rendimento del motore, anche lo stile di guida ed altri fattori non tecnici incidono sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO₂ (il biossido di carbonio è il gas ad effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre) di un veicolo. Per ulteriori informazioni sui predetti valori, vi invitiamo a rivolgervi alle Concessionarie Audi, presso le quali è disponibile gratuitamente la guida relativa al risparmio di carburante e alle emissioni di CO₂, che riporta i valori inerenti a tutti i nuovi modelli di veicoli. Eventuali equipaggiamenti ed accessori aggiuntivi possono modificare i valori di consumo ed emissioni CO₂ della vettura. I valori visualizzati alla conclusione della configurazione della vettura non comprendono gli Accessori Originali Audi selezionati. Ai fini della verifica dell’eventuale applicazione dell’Ecotassa/Ecobonus, e relativo calcolo, vi invitiamo a verificare il valore WLTP “Emissioni CO₂” nella tabella “Consumi ed emissioni WLTP”. Qualora, per motivi tecnici, l’intervallo dei valori di consumo di carburante e/o energia elettrica ed emissioni di CO₂ calcolati nel ciclo WLTP non fosse momentaneamente disponibile, vi invitiamo a completare la configurazione per visualizzare i valori puntuali, e non sotto forma di intervallo, riferiti alla vettura e all’allestimento da voi scelti.
2
R8 GT: consumo di carburante nel ciclo combinato¹: 15,0–14,9 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato¹: 341–339 g/km. I dati relativi al consumo di carburante/energia e alle emissioni di CO₂ indicati nelle gamme dipendono dall'equipaggiamento specifico del veicolo. Per il veicolo sono disponibili solo i valori di consumi ed emissioni secondo lo standard WLTP. Dati riferiti al mercato tedesco.
3
Audi R8 GT: questo particolare modello è presente nel mondo in un’edizione limitata di sole 333 unità. Consumo di carburante nel ciclo combinato¹: 15,0-14,9 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato¹: 341-339 g/km (dati riferiti al mercato tedesco). I dati relativi al consumo di carburante/energia e alle emissioni di CO₂ indicati nelle gamme dipendono dall’equipaggiamento specifico del veicolo. Per il veicolo sono disponibili solo i valori di consumi ed emissioni secondo lo standard WLTP.
4
TT RS Coupé. Consumo di carburante nel ciclo combinato¹: 9,1 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato¹: 207 g/km (dati riferiti al mercato tedesco). I dati relativi al consumo di carburante/energia e alle emissioni di CO₂ indicati nelle gamme dipendono dall’equipaggiamento specifico del veicolo. Per il veicolo sono disponibili solo i valori di consumi ed emissioni secondo lo standard WLTP.
5
TT RS Coupé iconic edition: questo particolare modello è presente nel mondo in un’edizione limitata di sole 100 unità. Consumo di carburante nel ciclo combinato¹: 9,1 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato¹: 207 g/km (dati riferiti al mercato tedesco). I dati relativi al consumo di carburante/energia e alle emissioni di CO₂ indicati nelle gamme dipendono dall’equipaggiamento specifico del veicolo. Per il veicolo sono disponibili solo i valori di consumi ed emissioni secondo lo standard WLTP.
6
RS Q3 edition 10 years: questo modello è disponibile in un’edizione limitata di sole 555 unità al mondo. Consumo di carburante nel ciclo combinato¹: 10,1-9,5 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato¹: 228-216 g/km (dati riferiti al mercato tedesco). I dati relativi al consumo di carburante/energia e alle emissioni di CO₂ indicati nelle gamme dipendono dall’equipaggiamento specifico del veicolo. Per il veicolo sono disponibili solo i valori di consumi ed emissioni secondo lo standard WLTP.
7
RS Q3 Sportback edition 10 years: questo modello è disponibile in un’edizione limitata di sole 555 unità al mondo. Consumo di carburante nel ciclo combinato¹: 10,1-9,6 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato¹: 229-218 g/km (dati riferiti al mercato tedesco). I dati relativi al consumo di carburante/energia e alle emissioni di CO₂ indicati nelle gamme dipendono dall’equipaggiamento specifico del veicolo. Per il veicolo sono disponibili solo i valori di consumi ed emissioni secondo lo standard WLTP.
8
RS 3 Sedan: consumo di carburante nel ciclo combinato¹: 8,7–8,2 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato¹: 198–188 g/km. I dati relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO₂ indicati nelle gamme dipendono dal set di pneumatici/cerchi utilizzato.
9
RS 3 performance edition: questo modello è disponibile in un’edizione limitata di sole 300 unità al mondo. Consumo di carburante nel ciclo combinato¹: 9,3-8,9 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato¹: 212-202 g/km (dati riferiti al mercato tedesco). I dati relativi al consumo di carburante/energia e alle emissioni di CO₂ indicati nelle gamme dipendono dall’equipaggiamento specifico del veicolo. Per il veicolo sono disponibili solo i valori di consumi ed emissioni secondo lo standard WLTP.
10
RS 3 Sportback. Consumo di carburante nel ciclo combinato¹: 8,8–8,3 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato¹: 201-190 g/km (dati riferiti al mercato tedesco). I dati relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO₂ indicati nelle gamme dipendono dal set di pneumatici/cerchi utilizzato.
11
RS 3 Sportback performance edition: questo particolare modello è presente nel mondo in un’edizione limitata di sole 300 unità. Consumo di carburante nel ciclo combinato¹: 9,5-9,0 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato¹: 216-205 g/km (dati riferiti al mercato tedesco). I dati relativi al consumo di carburante/energia e alle emissioni di CO₂ indicati nelle gamme dipendono dall’equipaggiamento specifico del veicolo. Per il veicolo sono disponibili solo i valori di consumi ed emissioni secondo lo standard WLTP.