Motori > R8 Spyder V10 > Audi Italia - All'avanguardia della tecnica

La sua R8 Spyder V10

La sua R8 Spyder V10
V10 5.2 FSI quattro S tronic 1

  • Prezzo base
  • 184.400,00 EUR
  • Equipaggiamenti a pagamento
  • 0,00 EUR
  • Prezzo
  • 184.400,00 EUR
  • Rata
    Rata:
    LEASING 2
  • 1.512,08 EUR

Dalla pista alla strada.

1 su un totale di 1 motori

5.2 FSI
V10 5.2 FSI quattro S tronic
184.400,00 EUR
  • 5204
  • 11,7 l/100km
  • 277 g/km
  • 397 kW (540 CV)
  • Classe di efficienza: G
Legenda
  • Cilindrata
  • Consumo di carburante
  • Emissioni di CO₂
  • Potenza
Motore non trovato.

Non sono disponibili motori per questo genere di alimentazione per la versione selezionata.

318 km/h sono abbastanza per togliere il fiato. L’incredibile potenza fino a 7.800 giri al minuto e l’eccezionale suono del motore 5.2 V10 FSI vi farà venire la pelle d’oca. Con i suoi 540 CV (397 kW), la nuova Audi R8 Spyder V10 scatta da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e supera il muro dei 200 km/h in 11,8 secondi. L’accelerazione del propulsore termina solo quando la vettura tocca una velocità pari a 318 km/h.

La combinazione tra iniezione del carburante nel condotto di aspirazione e iniezione diretta nelle camere di combustione assicura una migliore erogazione di potenza con bassi livelli di consumi e di emissioni. Il motore consuma in media 11,7 litri di carburante ogni 100 chilometri (277 grammi di CO₂ al chilometro).

L’affascinante sound del 10 cilindri aspirato trasforma ogni viaggio in un’esperienza unica. L’impianto di scarico a due uscite con terminali trapezoidali assicura un suono ricco e potente, che diventa sempre più vigoroso ed emozionante con l’aumentare della velocità.

750x410__AR8_161007.jpg
La trasmissione quattro quattro significa eccellente trazione, dinamica di guida superiore ed elevata sicurezza. È difficile trovare una trasmissione capace di portare la potenza del motore sulla strada con la stessa sicurezza. In simbiosi con il potente motore V10 opera un velocissimo cambio S tronic a 7 rapporti azionati da un sistema a comando elettrico. Il cambio a doppia frizione trasmette la potenza al sistema di trazione quattro di nuova concezione. La frizione a lamelle ad azionamento elettroidraulico sull’assale anteriore e il differenziale autobloccante meccanico sull’assale posteriore garantiscono massimo controllo e una guida sportiva in combinazione con un’eccellente aderenza. La frizione distribuisce la coppia di trazione in modo completamente variabile a seconda della situazione di marcia.

Attraverso l’Audi drive select è possibile regolare la trazione quattro a seconda delle condizioni climatiche e della superficie stradale, scegliendo tra quattro modalità di funzionamento: comfort, auto, dynamic e individual. In questo modo la nuova Audi R8 Spyder V10 può esprimere pienamente ogni aspetto del suo carattere, trasformandosi all’occorrenza da una compagna di tutti i giorni a un fidato assistente per affrontare le curve sulle strade di montagna. In presenza del volante in pelle Performance R8, disponibile su richiesta, è possibile sfruttare altri tre programmi di marcia: dry, wet e snow. Questi rendono l’handling della vettura ancora più preciso e stabile, garantendo massima capacità di adattamento alle diverse situazioni di guida.
L’assetto Grazie al suo assetto sportivo, la nuova Audi R8 Spyder V10 assicura massimo controllo e dinamicità. Le ruote sono guidate da leggeri bracci oscillanti triangolari in alluminio, soluzione che garantisce libertà di movimento, massimo controllo ed eccellente agilità. Ciò sottolinea una volta di più la connessione tra la R8 Spyder V10 e il mondo delle competizioni sportive. Il servosterzo elettromeccanico, grazie al suo feedback differenziato, offre una forte sensazione di contatto con la strada. In alternativa è disponibile lo sterzo dinamico. Questo modifica il proprio rapporto di trasmissione in funzione della velocità, adeguando contemporaneamente la coppia sterzante nel modo più adeguato.