Audi Q2 > Audi Italia - All'avanguardia della tecnica

Audi Q2

Presentazione in anteprima nazionale flotte
11 maggio 2016 ore 12:00

Audi Q2. #untaggable

Perfetta per le avventure lontano dalle strade asfaltate. Ideale per l’impiego quotidiano in una grande città. Audi Q2 è il SUV compatto, giovane e provocante che coniuga design sportivo e funzionalità. Connettività, infotainment e sistemi di ausilio alla guida sono caratteristici di vetture di segmento superiore.

Felice Limosani

La sua storia inizia negli anni ’80 come DJ: oggi, Felice Limosani è tra i principali innovatori italiani riconosciuti nel mondo. Le sue opere sono un perfetto mix tra arte contemporanea e design thinking, con un linguaggio unico e non convenzionale.

Scopri di più

Eleonora Abbagnato

La prima étoile italiana all’Opéra di Parigi vive una favola da record. Ma Eleonora Abbagnato non è perfetta solo sul palcoscenico: primeggia anche come volto televisivo, come attrice e nel campo della scrittura. #untaggable, a passo di danza.

Scopri di più

Un look deciso

Il design vigoroso è caratterizzato da angoli e bordi. Sul frontale spiccano la griglia single frame dal design ottagonale, collocata in posizione elevata, e le grandi prese d’aria. Il tetto basso e discendente confluisce in un montante posteriore disponibile anche in colore di contrasto, che enfatizza la sportività di Audi Q2. Il lungo spoiler al tetto e il diffusore ne accentuano il dinamismo. L’alta linea di cintura e i fianchi rientrati nella zona delle portiere esaltano carattere «quattro» del SUV compatto.

Scopri di più

Tecnologie di categoria superiore

Oltre all’Audi virtual cockpit e all’head-up display, Audi Q2 conquista grazie ai sistemi di assistenza alla guida per il conducente di categoria superiore. Ad esempio, l’Audi pre sense front (di serie) riconosce le situazioni critiche causate da altri veicoli o pedoni che incrociano la vettura sulla zona anteriore e attiva all’occorrenza una frenata d’emergenza. Sono disponibili anche l’adaptive cruise control con funzione Stop & Go, l’assistente al traffico, il dispositivo di assistenza per cambio di corsia Audi side assist, il dispositivo Audi active lane assist, il riconoscimento della segnaletica, l’assistente al parcheggio e l’assistente al traffico trasversale posteriore.

Scopri di più

Grande collegamento in rete

Il monitor MMI è di serie su Audi Q2: il sistema di Infotainment può essere controllato tramite una manopola a pressione/rotazione e due tasti sul tunnel centrale. Il sistema di navigazione plus con MMI touch include anche un touchpad sull’elemento di comando centrale. Grazie all’hotspot WLAN è possibile navigare attraverso i dispositivi mobili e utilizzare tutti i servizi online Audi connect. Il collegamento tra lo smartphone ed il sistema avviene grazie all’applicazione gratuita Audi MMI connect.

Scopri di più

Trazione e assetto

Audi Q2 debutta con sei differenti motorizzazioni. L’offerta comprende un tre cilindri TFSI da 1 litro, due motori a benzina a quattro cilindri da 1,4 e 2 litri di cilindrata e tre 4 cilindri Diesel da 1,6 e 2 litri; le potenze variano da 116 a 190 CV. Oltre al cambio manuale a 6 marce, è disponibile il cambio a doppia frizione S tronic con sette rapporti: . In abbinamento all’Audi drive select sono disponibili gli ammortizzatori adattivi per una migliore esperienza e piacere di guida.

Scopri di più

Gallery - Audi Q2

Scopri di più